SATELLITI: Quando il sogno diventa realtà - Daily Fantasy Sports .it

SATELLITI: Quando il sogno diventa realtà

Negli States alimentano il sogno di tanti giocatori di Daily Fantasy Sports, in Italia non sono ancora stati presentati e rappresentano uno dei possibili sviluppi per la stagione 16/17. I Satelliti sono una modalità molto diffusa nel Poker Online che richiama da sempre un gran numero di utenti. Cosa sono e come funzionano?

Semplicemente sono dei tornei low-cost che regalano un ticket (non soldi) per partecipare ad un torneo con un buy-in più elevato. Spesso si concatenano in una serie di Satelliti step-by-step che portano alla partecipazione ad eventi veramente esclusivi. E’ il caso di Draftkings che utilizza questa formula da anni per presentare i Main Event più importanti (con garantiti da 4 milioni di dollari). Ecco un esempio per il Main di Baseball:

draftkings baseball

Si parte da Satelliti di 0,25 cent e dopo una serie di step si arriva ai Qualifiers, per arrivare infine a pagarsi un pacchetto da 29.700$ che non solo regala l’ingresso al Main Event finale con 4 milioni in palio, ma garantisce anche i biglietti per la finale con un accesso VIP, oltre che 1.200$ di rimborso aereo e albergo.

Non solo finali e tornei di spessore, a divertire i propri utenti ci pensa Fanduel che con una serie di satelliti (sempre sul Baseball) regala 80 accessi ad un party privato nella Mansion di Playboy, con la possibilità di portare anche un amico. Il binomio figa-sport si sa non delude mai.

fanduel playboy

Tornando un attimo seri, è facile intuire i possibili sbocchi nel nostro paese. Chi è che non ha mai sognato di partecipare alla finale di Champions e vedersela magari da uno Skybox super esclusivo. O magari seguire in una tournée i propri idoli del calcio. Il tetto dei 250 euro imposto da AAMS per gli Skill Game (nella modalità torneo) rappresenta un grosso limite, ma i Satelliti potrebbero garantire una partecipazione importante ad eventi con garantiti a cinque zeri.

Dopo appena un anno ci avviciniamo al terzo garantito da 50.000€ su Fantasfida, magari da Settembre potremmo giocarlo con appena 50 centesimi. Ci aspettiamo novità per la prossima stagione, FANTASYTEAM ha già inserito in palinsesto degli eventi tecnicamente molto simili.

E’ evidente che la crescita di questo settore passa anche per queste modalità a noi ancora sconosciute.

Sono un appassionato di Sports e Tecnologia. Seguo la gran parte dei giochi online gamblando qui e lì.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta