Daily Fantasy Sports: consigli semplici per cominciare

STRATEGIA: Daily Fantasy Sports, consigli semplici per cominciare

Daily Fantasy Sports, consigli semplici per cominciare

Non importa che squadra tifiate, quando si tratta di Daily Fantasy Sports la propria bandiera non conta. Di seguito analizziamo alcuni step da seguire per organizzare al meglio una rosa vincente nei Fantasy Sports.

LA RICERCA

Controllare le statistiche dei giocatori nelle ultime stagioni, sono la base da cui partire per schierare i giocatori giusti. Inoltre tenete conto del calendario e in particolare la difficoltà di ogni singolo match.

Tenetevi sempre informati con le ultime news su giornali e media e continuate a monitorare le vostre formazioni. Valutate se i vostri giocatori stanno confermando le vostre aspettative tenendo sott’occhio una statistica in particolare, il “points per million“. Il point per million è il rapporto tra il prezzo d’acquisto di un giocatore e il suo punteggio medio, più questo valore sarà basso migliore sarà l’investimento fatto.

SCHIERARE I GIOCATORI TITOLARI

Capita spesso che un allenatore decida all’ultimo di schierare un giocatore piuttosto che un altro. E’ fondamentale per un fantallenatore schierare giocatori che scenderanno in campo titolari, onde evitare di giocare con un giocatore in meno. Consultate sempre le formazioni ufficiali su qualche sito che le fornisce.

LA FORMAZIONE

Scegliete con cura il tipo di formazione, in quanto sarà decisiva ai fini del punteggio finale in quei siti in cui potrete scegliere il modulo. Il 3-4-3 è il modulo più efficace dato che permette di schierare 3 attaccanti, 4 centrocampisti offensivi e una difesa con 2 terzini che spingono.
In questo modo massimizzerete il numero di gol, assist, tiri e passaggi chiave.

EVITATE I PIANTAGRANE

A meno che non siano degli ottimi realizzatori di punti evitate del tutto i giocatori indisciplinati. I player che prendono 10-12 gialli e un paio di rossi a stagione possono intaccare pesantemente il punteggio della squadra e quindi il vostro rendimento, meglio evitarli.

PARTECIPATE ALLE DISCUSSIONI SUI DI DAILY FANTASY SPORTS

Un ottimo metodo per migliorare è partecipare attivamente alle discussioni con altri fantallenatori. Vi consigliamo di iscrivervi al nostro gruppo FB per confrontare le vostre idee e teorie con quelle degli altri giocatori. Sarete sorpresi nello scoprire quanto può fare la differenza. Se state leggendo questo articolo, direi che siete già a buon punto.

Leggi anche:

Dopo una carriera come Professional Poker Player dal 2008 al 2015, si è appassionato da subito ai Daily Fantasy Sports e ha aperto questo portale di informazione. Tra i suoi risultati la vittoria della prima edizione del FantasticaSfida nel Settembre 2015.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta