STRATEGIA: I ferri del mestiere - Reperire statistiche - Daily Fantasy Sports .it

STRATEGIA: I ferri del mestiere – Reperire statistiche

Passano i giorni e si sente parlare sempre più spesso di Daily Fantasy Sports anche nel nostro paese. Sui siti e sui social parecchia gente chiede dove sia possibile rimediare informazioni utili sulle statistiche delle squadre, i giocatori, le probabili formazioni, gli infortuni e questi benedetti dati OPTA, che le piattaforme di DFS usano per regolare i punteggi dei giocatori ad ogni giornata. Noi di dailyfantasysports.it abbiamo pensato di riunire alcuni link che possono esservi davvero utili nella ricerca di questi dati.

WHOSCORED

Whoscored è uno dei migliori siti di statistiche del Web. Il portale presenta un’interfaccia molto semplice ed intuitiva e permette di ricercare squadre e calciatori di una miriade di leghe di calcio sparse in giro per il mondo. Whoscored riporta per ogni giocatore che andremo a ricercare tutti i dati OPTA relativi alle sue prestazioni nell’anno corrente e nelle stagioni passate. Nell’esempio qui sotto abbiamo spulciato il database alla ricerca di Insigne, l’attaccante del Napoli che quest’anno figura tra i migliori giocatori di Fantasfida.

insigne

Nella tabella potete notare tutti i dati del giocatore relativi alla stagione corrente: 7 presenze in Serie A e 512 minuti giocati, 5 gol, 3 assist, 5,1 tiri per partita e 2,6 passaggi chiave per partita. Avere a disposizione questi dati è sicuramente un vantaggio non indifferente. Il sito è completamente gratuito e non ci si deve registrare.


SQUAWKA

Un altro sito utile a cui potete accedere è Squawka. Questo portale, oltre a studiare singolarmente ogni player, ci permette di comparare le statistiche di più giocatori filtrandoli per i parametri di nostro interesse. Nel caso vi sorgesse qualche dubbio su chi schierare pochi minuti prima dell’inizio delle partite questo è quello che potrebbe fare al caso vostro.

Sq

Come potete vedere dall’immagine abbiamo deciso di comparare Insigne e Floro Flores secondo i 3 parametri fondamentali per un attaccante: gol segnati, tiri totali e passaggi chiave. L’utilizzo di questo tool è totalmente gratuito.


DAILYFANTASYSPORTS.IT

fantasfida statistiche serie a

In questo elenco di siti ci permettiamo di inserire anche il nostro portale. Solo noi offriamo gratuitamente prima di ogni giornata le statistiche di Fantasfida aggiornate per Serie A, Serie B, Champions League, Europa League, Liga, MLS e Premier League. Inoltre forniamo anche le statistiche per FANTASYTEAM sulla, sulla MotoGP e sulla Formula1.


FANTAFORMAZIONE

Ogni volta che si studia una formazione da mettere in campo bisogna assicurarsi che i calciatori scelti giocheranno la partita dal primo minuto. Spesso e volentieri i vari quotidiani sportivi presentano “probabili formazioni” totalmente diverse tra loro, creando così parecchia confusione. Fantaformazione in questo potrebbe esservi di grande aiuto.

probabili

Una volta entrati nella home page del sito, vi basterà cliccare sulla sezione “probabili formazioni” per vedere apparire tutte le partite di giornata (foto in alto). Una volta che andrete a scegliere una partita vi apparirà la lista dei giocatori (foto in basso) e per ogni player sarà indicato quale giornale lo dà per titolare e quale per riserva.

prob3

In questo modo avremo un’ idea più chiara delle probabilità che ognuno di loro avrà di giocare. Se fate attenzione Hernanes e CuadRado sono titolari per 3 testate sportive, Medel dell’Inter invece è dato titolare in 2 su 3. Il Corriere Dello Sport (CdS) è segnato in rosso perché al momento non ha ancora reso pubbliche le formazioni titolari, nei prossimi giorni sarà sicuramente disponibile.


ROTOWIRE

La domanda che più spesso ci viene rivolta è: “Dove posso trovare le formazioni ufficiali?”. Ci sono svariati siti che le forniscono appena disponibili, ma quello più organizzato (anche graficamente) è sicuramente Rotowire.

Rotowire Lineups

Le formazioni vengono contrassegnate in giallo quando sono solamente probabili, mentre diventano verdi quando sono ufficiali. In rosso vengono indicati i giocatori che rientrano da un infortunio.

Leggi anche:

Ex giocatore professionista di poker e appassionato di sport e scommesse sportive.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta