FANTASYTEAM: L'importanza dei Passaggi Completati - Daily Fantasy Sports .it

FANTASYTEAM: L’importanza dei Passaggi Completati

Cresce l’interesse verso la nuova piattaforma di gioco FANTASYTEAM e cresce anche la nostra analisi tecnica dello scoring system del sito. Oggi vogliamo fornirvi un’interessante lettura tattica che per molti si dimostrerà una vera e propria sorpresa. Quanto contano i Passaggi Completati su FANTASYTEAM? Apparentemente poco se andiamo a vedere la tabella dei punteggi di seguito rappresentata:

Difensori  Centrocampisti  Attaccanti 
 Bonus 0,03  Bonus 0,05 Bonus 0,10

 

In realtà approfondendo l’analisi dimostreremo l’esatto contrario, per spiegarvelo nel miglior modo possibile partiamo nell’analizzare le tre squadre italiane che effettuano più passaggi completati in assoluto Napoli, Fiorentina e Juventus.

precisioni passaggi

Sono le 3 squadre che esprimono il miglior calcio in Italia, e la dose tecnica delle 3 squadre è dimostrata anche da questo dato impressionante, almeno l’85% dei passaggi vengono completati. A cosa ci serve questo dato? Per scoprire chi sono i TOP 3 giocatori della miglior squadra appena citata per questo parametro.

napoli passaggi

Jorginho è il migliore del Napoli con ben 2.500 passaggi completati che corrispondono su FANTASYTEAM ad un totale di 125 punti (0,05 x 2.500). Quanti punti ha totalizzato complessivamente Jorginho ad oggi? 179,18.  Il 70% dei punti realizzati da Jorginho sono stati ottenuti grazie a questo parametro. Seppur volessimo eliminare i malus (ammonizione, espulsione, falli commessi) per considerare solo i valori positivi del giocatore (-62 punti) Jorginho avrebbe realizzato grazie ai passaggi completati 125 punti su 241,18, ancora una volta più del 50% (il minutaggio impatta per 44,18 punti). Jorginho ha una media di 92 passaggi per partita, che corrispondono a 4,6 punti di partenza (più i minuti giocati 6,40 complessivi).

GIOCATORE PT TOT PT PASS % PT % PT NO MALUS
JORGINHO 179,18 125 70% 52%

 

Passiamo ora ad Hamsik, una delle migliori scelte sulla piattaforma, utilizzando lo stesso ragionamento in maniera più sintetica.

GIOCATORE PT TOT PT PASS % PT % PT NO MALUS
HAMSIK 353,37 104,85 30% 28%

 

Hamsik vede la sua media dell’11,78 fortemente influenzata da questo parametro (30%) e ben 51 punti su 353,37 sono ottenuti grazie ai minuti giocati (14,5%). Solo il 55% è condizionato dagli altri parametri.

Concludiamo questa analisi approfondita con l’ultimo prospetto che ci farà riflettere tantissimo e ci mostra i passaggi completati dagli attaccanti, ovvero il ruolo per cui si ottiene un maggior bonus 0,1.

top3 attaccanti passaggi

Di seguito l’analisi dei 3 giocatori:

GIOCATORE PT TOT PT PASS  %  PT % PT NO MALUS
INSIGNE 426,4 104 24,5% 23,5%
CALLEJON 242,5 92,2 38% 35,5%
THEREAU 287,8 75,9 26,5% 23,8%

 

Cosa si evince da tutto ciò? Che i Passaggi Completati sono assolutamente determinanti nel punteggio del giocatore ed il consiglio che vi diamo è quello di puntare forte sui giocatori che ne effettuano tanti, in quanto realizzano una base di punteggio di per se già molto elevata. Gli attaccanti di movimento rappresentano un’ottima scelta in fase offensiva, oltre ad avere una base di punteggio elevata sono sempre vicini alla porta e possono sempre segnare. Viceversa gli attaccanti poco coinvolti nelle manovre delle proprie squadre rappresentano una scelta sbagliata long-term in quanto il loro punteggio sarà esclusivamente influenzato da variabili quali Tiri, Tiri in Porta e soprattutto Gol.

Sono un appassionato di Sports e Tecnologia. Seguo la gran parte dei giochi online gamblando qui e lì.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta